Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 marzo 2009 3 25 /03 /marzo /2009 09:51




La Medicina Estetica è una branca medica che cerca di migliorare fisiologicamente il paziente e risolvere stati patologici inestetici che possono minargli la psiche. 
La diffusione della Medicina Estetica, dal 1970 ad oggi, è stata determinata dal variare del sistema di vita della società moderna, ma una armonizzazione estetica, non rappresenta solo degli aspetti di immagine, in quanto si migliora anche il benessere del soggetto.
La PNEI, nuova branca medica, afferma che un equilibrio psichico, ottenibile attraverso un miglioramento del fisico, porta ad interferenze positive sul sistema immunitario ed endocrino ottimizzando la fisiologia del soggetto.
Al giorno d'oggi, molte situazioni estetiche, quali labbra gonfiate a "cannotto", visi tirati e spianati a go-gò come fossero tappeti da biliardo e visi di donne, in là con gli anni, simili a visi di bambole di ceramica inespressive, sono state portate all'esasperazione, ma al di là di tutto ciò, che io personalmente giudico esagerato, penso che la risoluzione di un problema estetico ( obesità, cellulite, capillari, miglioramento della cute, ...) possa evitare l'insorgere di future patologie e quindi la Medicina Estetica, in questo caso, può svolgere azione preventiva importante.

Condividi post

Repost 0
Published by boano michele - in Medicina Estetica
scrivi un commento

commenti

PIERO BERNARDO CERRUTI 07/24/2009 09:54

Grazie Dott. Boano! Lei sta compiendo il secondo miracolo per le gambe di mia figlia ed i benefici sono anche morali. Nei pochi mesi di terapia i progressi sono stati veramente concreti.
Spero che molti leggano questo commento e si rivolgano a lei senza indugio per risolvere i loro problemi di estetica. In lei troveranno un professionista di fiducia.
Buon lavoro.

Boano dott. Michele 07/24/2009 10:04


Grazie per la gentilezza.


piero 04/14/2009 22:04

Concordo con l'opinione del Dott. Boano relativamente all'abuso attuale della medicina estetica ed ai benefici che invece si possono ottenere per prevenire complicanze e problemi futuri. Ringrazio in particolare il Dott. Boano per aver risanato le gambe di mia figlia dai danni subiti alla circolazione venosa in conseguenza della prima gravidanza. Conto molto sulla sua collaborazione per curarla nuovamente visto che ha avuto un altro bambino a distanza di sedici mesi dal primo e la gravidanza è stata abbastanza devastante per il sistema venoso degli arti inferiori.

Mi Presento

  • : "Zona-Estetica-Benessere"
  • "Zona-Estetica-Benessere"
  • : Le lancette dell'orologio della vita non possiamo portarle indietro,ma rallentare la loro corsa attraverso una "alimentazione intelligente" ed uno stile di vita sano.
  • Contatti

Profilo

  • Michele Boano
  • Laurea in Medicina e Chirurgia, "Consultant Zone Certified", Master in "Chirurgia e Medicina Estetica", Master in "Nutrizione Umana", corsi di Medicina Estetica,Alimentazione, Omotossicologia.
  • Laurea in Medicina e Chirurgia, "Consultant Zone Certified", Master in "Chirurgia e Medicina Estetica", Master in "Nutrizione Umana", corsi di Medicina Estetica,Alimentazione, Omotossicologia.

Archivi