Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 marzo 2009 7 08 /03 /marzo /2009 16:20
"Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi;
ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio,
arriverà alla fine con qualche certezza."
                                                                     F. Bacone


Una mattina di novembre di alcuni anni fa, un mio paziente mi regalò un libro riguardante l'alimentazione Zona, che io onestamente lasciai riposare in libreria per molti mesi.
Le vacanze estive erano finite e si doveva ricominciare a lavorare.
Rimisi nuovamente i calzoni lunghi (perchè in estate preferisco essere libero con calzoni corti e scarpe aperte) e notai immediatamente che l'asola ed il bottone non combaciavano per nulla perchè tra di loro vi erano alcuni centimetri di distanza.
Non ci feci caso.
Tirai dritto per la mia strada.
A fine settembre una mia paziente mi raccontò che a luglio sua mamma era mancata perchè gravemente ammalata con complicanze legate al diabete.
Garbatamente risposi:
"Signora ciò che è capitato a sua madre è successo ai miei genitori, ed i miei zii hanno problemi visivi, legati proprio al diabete".
Squillò il telefono. Un paziente per impegni disdiceva l'appuntamento successivo ed io avevo un'ora di buca.
Feci un caffè, fumai una sigaretta, andai alla libreria perchè volevo leggere un articolo di estetica dentale e rividi quel libro impolverato.
Era destino.
Lessi appassionato e quel libro mi fulminò.
Cibo come medicina, regolazione insulina-glucagone, eicosanoidi, omega 3 erano argomenti che mi facevano ritornare studente in medicina.
Mi sono messo in riga a livello mentale, ho perso molti chili e finalmente rimesso calzoni di taglie inferiori.
I miei pazienti si sono accorti di questa mia modifica fisica e molti di loro sono entrati come me nel "Flusso positivo della salute".

Condividi post

Repost 0
Published by boano michele
scrivi un commento

commenti

Mi Presento

  • : "Zona-Estetica-Benessere"
  • "Zona-Estetica-Benessere"
  • : Le lancette dell'orologio della vita non possiamo portarle indietro,ma rallentare la loro corsa attraverso una "alimentazione intelligente" ed uno stile di vita sano.
  • Contatti

Profilo

  • Michele Boano
  • Laurea in Medicina e Chirurgia, "Consultant Zone Certified", Master in "Chirurgia e Medicina Estetica", Master in "Nutrizione Umana", corsi di Medicina Estetica,Alimentazione, Omotossicologia.
  • Laurea in Medicina e Chirurgia, "Consultant Zone Certified", Master in "Chirurgia e Medicina Estetica", Master in "Nutrizione Umana", corsi di Medicina Estetica,Alimentazione, Omotossicologia.

Archivi